Una prima con il botto: Trento corsaro al Nereo Rocco, convincente 1-0 alla Triestina. Ora l'Atalanta
Per gli aquilotti ha segnato Sangalli a 20 minuti dalla fine, una certezza Pasquato. A Trieste gli uomini di mister Tedino hanno giocato con determinazione e dimostrato che hanno tutte le carte in regola per fare un campionato di alto livello (Video di Luca Avancini)
TRIESTE. È arrivato al 71esimo il gol vittoria del Trento al Nereo Rocco contro la Triestina di Tesser. Per gli aquilotti ha segnato Sangalli che, raccolto il pessimo disimpegno di Anzolin, ha fatto partire un grande destro dalla distanza il 38 gialloblù su cui Matosevic non può nulla. Quattro minuti dopo capitan Pasquato, sempre dalla distanza, ha rischiato di raddoppiare per gli ospiti. In questi cinque minuti si è decisa una partita – la prima del campionato – che gli uomini di mister Tedino hanno giocato con determinazione e personalità. Il primo tempo si era chiuso senza grandi emozioni. Nella ripresa non c’è stata invece storia: decisamente meglio i trentini. Le due squadre hanno finito il match in dieci: al 50’ è stato espulso per i padroni di casa Pierobon, a due minuti dalla fine Di Cosmo. Entrambi sono andati in anticipo negli spogliatoi per un doppio giallo.
Soddisfatto il presidente del Trento, Mauro Giacca, che nell’intervista rilasciata a Raisport nell’intervallo ha ripetuto che l’obiettivo stagionale è quello di entrare nei playoff.
Nel prossimo turno il Trento sfiderà l'Atalanta.