Sinner da sogno a Vienna: batte in una partita meravigliosa Medvedev e conquista il suo decimo torneo Atp
Il fuoriclasse altoatesino ha sconfitto al terzo set il russo dopo tre ore di gioco. Jannik vince la partita numero 56 della stagione, stacca Fabio Fognini e raggiunge Adriano Panatta che però, dal canto suo, può vantare la vittoria di uno slam, il Roland Garros del 1976
VIENNA. Jannik Sinner ha vinto il torneo Atp 500 di Vienna, battendo in finale il russo Daniil Medvedev col punteggio di 7-6, 4-6, 6-3. E' la seconda volta consecutiva che l'azzurro ha la meglio sul numero 3 al mondo, dopo il successo a inizio del mese nel torneo di Pechino che l'ha portato al quarto posto del ranking mondiale.
A 22 anni è il primo italiano a vincere quattro tornei Atp in un anno, stacca Fabio Fognini e raggiunge Adriano Panatta che però, dal canto suo, può vantare la vittoria di uno slam, il Roland Garros del 1976.
Le parole di Sinner
Le parole di Sinner dopo la finale: "È stata una lotta fisica e mentale. Ho giocato bene nel primo set, sono riuscito a rientrare quando lui era avanti di un break. Nel secondo set lui ha cercato di allungare gli scambi, nel terzo ho avuto tante palle break e sono riuscito a sfruttarle. Sono contento di come ho gestito il match. È tra le prime cinque partite della mia vita. Giocare finali è speciale, soprattutto contro Daniil con cui ho perso tante volte. La vittoria a Pechino mi ha dato fiducia, ma stavolta è stato diverso perché mi sono adattato".