Sinner, esordio da sogno: contro il greco Tsitsipas vince dominando e fa esplodere il Pala Alpitour di Torino
Nel primo match del singolare delle Atp Finals, durato meno di un’ora e mezza, l’altoatesino ha giocato ad un livello altissimo. Il suo avversario non è mai entrato in partita. In serata Novak Djokovic se la vedrà con Rune: il vincitore sfiderà Sinner nel secondo turno
TORINO. Esordio vincente per Jannik Sinner, numero 4 del ranking mondiale, alle Nitto Atp Finals di tennis a Torino. L'altoatesino ha sconfitto il greco Stefanos Tsitsipas (numero 5 Atp) con un doppio 6-4 in poco meno di un'ora e mezza di gioco. La prima ovazione è quando è comparso sul maxi schermo centrale mentre si allenava nel backstage. Poi il palazzetto è “esploso” al suo ingresso in campo. Accoglienza da star per Jannik Sinner, che infiamma il Pala Alpitour di Torino dove affrontare, nel primo singolo delle Nitto Atp Finals 2023, il greco Stefanos Tsitsipas.
Ad anticipare l'ingresso dei campioni un momento di spettacolo, con 4 ballerini-ginnasti che, al suono di due violini, con il nastro si sono mossi mimando diritti, rovesci, servizi. Poi lo speaker ha annunciato i due protagonisti del primo incontro di singolare per primo l'idolo di casa che ha infiammato il palazzetto, sold out così come per la sessione del doppio di questa mattina.