Australian Open, Sinner batte Khachanov e va ai quarti: ora sfida con Rublëv
L'azzurro pusterese ha superato il russo con il punteggio di 6-4, 7-5, 6-3. "Non vedo l'ora di giocare la partita dei quarti, sarà complicato: la affronterò con il sorriso".
TRENTO. Jannik Sinner vola ai quarti di finale degli Australian Open.
Agli ottavi il pusterese leader del tennis azzurro ha battuto in tre set il russo Karen Khachanov, quindicesima testa di serie, con il punteggio di 6-4, 7-5, 6-3.
Sarà Andrej Rublëv l'avversario di Sinner ai quarti di finale: il russo ha superato il giocatore di casa, l'australiano AlexdeMinaur rimontando al quinto set: 6-4, 6-7, 6-7, 6-3, 6-0 il punteggio finale a favore di Rublev.
"Non vedo l'ora di giocare, sarà complicato: la affronterò con il sorriso". Jannik Sinner si prepara così ad affrontare ai quarti di finale il prossimo avversario. "Era da tanto che non giocavamo contro, Karen è un avversario tosto, un giocatore incredibile dal punto di vista mentale e fisico. In passato ho vinto con lui, ma ogni partita ha una storia a sè. Sono contento della vittoria, ma è stata difficile. Abbiamo un tennis simile, a volte sembra una partita di ping-pong. A volte cerco di variare e sono felice del risultato. Non sono sempre freddo, ma cerco di far vedere poche emozioni quando perdo un punto. Ma certo sono infastidito e metto la faccia da poker".
Nell'altr quarto di finale giocheranno il numero 1 al mondo Novak Djokovic (travolgente contro Adrian Mannarino, battuto 6-0, 6-0, 6-3) e l'americano Taylor Fritz (12), che ha avuto la meglio sul greco Stefanos Tsitsipas (7) per 7-6(3), 5-7, 6-3, 6-3.