Brivido per il Trento: sotto con il Novara, il pari arriva nel finale
Finisce 1-1 al Briamasco la partita attesa come possibile rilancio del cammino gialloblù dopo il cambio in panchina, da Tedino a Joan Moll Moll, e l'arrivo in attacco di Jonathan Italeng Ngock
TRENTO. Dopo tre minuti di gara al Briamasco il gelo non è più solo quello atmosferico: sugli spalti e in campo un brivido di terrore. Una situazione complicata, in una partita attesa come ripresa dopo il cambio in panchina, da Tedino a Joan Moll Moll, di fronte a un avversario abbordabile (quartultimo in classifica). Invece si soffre e per fortuna alla fine, o meglio all'85', arriva il gol del pari trentino, firmato da Rada. I piemontesi erano andati in vantaggio con Bonaccorsi.
Dunque finisce 1-1 la partita di questa ventiduesima giornata di serie C, attesa come possibile rilancio del cammino gialloblù, invece la classifica si complica dopo il mezzo passo falso casalingo per il Trento, ora quintultimo a 26 punti, con la Pergolettese che pareggia i conti e il Pro Patria che vince in trasferta e si allontana salendo a 28.
A metà della ripresa è stato espulso l'allenatore Moll Moll, probabilmente per proteste.
Il calendario sembra però favorevole a una ripresa: dopo il Novara, sono in programma altre due sfide sicuramente abbordabili con Legnago e Fiorenzuola. Si vedrà anche se i gialloblù metteranno a frutto l'arrivo, già da oggi, di una risorsa in più nel reparto offensivo, rappresentata dal camerunese Jonathan Italeng Ngock, classe 2001, prelevato dall’Atalanta Under 23.
[foto di archivio - Daniele Panato]