Basket / A

Dolomiti Energia Trentino sconfitta da Venezia al Taliercio

I bianconeri inseguono per 40’ senza riuscire a trovare contromisure ad una Reyer ispirata che scappa nel secondo quarto e resiste a ogni tentativo di rimonta degli ospiti. 16 punti per Alviti, in doppia cifra anche Grazulis con 10

MESTRE. La Dolomiti Energia Trentino esce sconfitta dal Taliercio 93-68: nell’anticipo della 18esima giornata di regular season in Serie A i bianconeri non riescono a pareggiare l’energia e la qualità della Reyer Venezia padrona di casa e incappano nella nona sconfitta stagionale in campionato (9-9 il bilancio nella regular season dei trentini).

Sconfitta 106-79 nel match di andata a Trento, la Reyer serve la vendetta perfetta sul suo campo giocando una partita di grande solidità e fisicità: la Dolomiti Energia scivola indietro nel secondo quarto e non riesce mai a riportarsi a ridosso dei padroni di casa nel punteggio. Serata difficile sui due lati del campo per i ragazzi di coach Paolo Galbiati: alla fine il miglior realizzatore degli ospiti è Davide Alviti a quota 16 punti (3/4 da tre); Venezia trova invece una serata con alte percentuali al tiro da tutte le posizioni.
 

I bianconeri torneranno di scena al Palatrento per la sfida interna contro il Buducnost Podgorica nella We Volunteer Game del 31 gennaio (ore 20.00): tutte le info sull’evento che celebra Trento Capitale Europea del Volontariato 2024 con ingresso a offerta libera sono sul sito aquilabasket.it. I biglietti per i prossimi imperdibili match interni (primo fra tutti quello contro Varese in campionato, domenica 4 febbraio alle 18.15; e anche quello che vedrà i bianconeri opposti a Treviso domenica 11 alle 17.30) sono disponibili online, presso l’Aquila Store di Corso del Lavoro e della Scienza 20 e nei punti Vivaticket del territorio.

comments powered by Disqus