Mattarella a Sinner: “Ho visto la finale degli Australian solo dal quarto set, non ho sofferto. Ora avanti senza pressioni”
Il presidente della Repubblica ha ospitato al Quirinale i vincitori della Coppa Davis. A nome della squadra ha parlato il fuoriclasse altoatesino: “Un onore essere qui. Adesso speriamo di fare bene alle Olimpiadi”
LA FESTA Sinner da Mattarella, le foto
ROMA. Incontro al Quirinale con il Capo dello Stato Sergio Mattarella per i componenti della squadra italiana vincitrice della Coppa Davis. Tra questi Jannik Sinner, celebrato anche per il successo in Australia. Per gli Azzurri ha parlato proprio il fuoriclasse altoatesino: “Signor presidente per me, per noi è un onore essere al Quirinale. Portare qui dopo 47 anni la Coppa Davis è bellissimo. Siamo riusciti a fare una cosa molto bella e importante per questa nazione. Purtroppo a Bologna io non c’ero, ci hanno pensato i miei compagni. Poi a Malaga abbiamo giocato un ottimo tennis e in campo siamo stati felici. Ora ci sono le Olimpiadi, ognuno di noi proverà a fare il meglio anche lì. Poi come dico sempre, nessuno conoscerà il futuro”.
Il presidente Mattarella: “Grazie davvero per la racchetta che mi avete regalato. È sempre un piacere avervi qui al Quirinale, complimenti a tutti. Avete suscitato un'emozione enorme in tutti gli italiani. Avete spinto molte persone ad avvicinarsi al tennis. Dopo la Davis, c’è stata la vittoria di Sinner. Devo confidare che la finale l’ho vista solo dal quarto set in poi, quindi mi sono risparmiato la sofferenza dei primi due set. È giusto però che su di lei, come ha detto parlando dei suoi genitori, non ci sia nessuna pressione”.