Yule, una rimonta da record: recupera 30 posizioni e vince lo slalom di Chamonix
Il miglior azzurro - tra i tre ammessi alla seconda manche su una pista dal fondo sempre più lento e cedevole per il sole e una temperatura primaverile - è stato l'altoatesino Alex Vinatzer in 1.36.70. Il trentino Stefano Gross è finito invece ventunesimo in 1.37.13 ed era 24esimo dopo la prima manche
CHAMONIX-MONT-BLANC. Lo svizzero Daniel Yule - con una rimonta storica, prodigiosa ma pure anche forse senza logica sportiva di ben 30 posizioni - ha vinto in 1.36.24 lo slalom speciale di cdm di Chamonix. Alle sue spalle il suo connazionale Loic Meillard in 1.36.40 ed il francese Clement Noel in 1.36.42. Miglior azzurro - tra i tre ammessi alla seconda manche su una pista dal fondo sempre più lento e cedevole per il sole e una temperatura primaverile - è stato l'altoatesino Alex Vinatzer in 1.36.70.
Vinatzer era 21esimo dopo la prima manche ed ha dunque poi avuto sotto gli sci una neve non troppo lenta. Il trentino Stefano Gross è finito invece ventunesimo in 1.37.13 ed era 24esimo dopo la prima manche. Il più penalizzato da questa pista e'stato cosi il lombardo Tommaso Sala , buon settimo dopo la prima manche ma alla fine solo 26/o in 1. 37.22.
La coppa del mondo uomini torna in scena sabato prossimo a Bansko, in Bulgaria, con uno slalom gigante seguito domenica da uno speciale. Le donne saranno invece sui Pirenei, a Soldeu, in Andorra ed anche per loro ci saranno un gigante ed uno speciale.