Pattinaggio artistico, in Coppa Italia «fascia Gold» Trento primeggia e ha due nuovi Campioni Italiani
Alessandro Giuliano primo negli Advanced Novice Boys, mentre Adele Antonelli è campionessa italiana Senior Women. Ottimi risultati per gli atleti del Circolo Pattinatori Artistici Trento
EXPLOIT Pattinaggio artistico sincro, il team trentino campione d'Italia
IL VIDEO Le ragazze trentine di «Ice on Fire» sbaragliano 29 squadre
TRENTO. Continuano i successi degli atleti e delle atlete trentine del pattinaggio artistico che alla gara di Coppa Italia – Fascia Gold tenuti a PInerolo hanno collezionato molte medaglia.
Alessandro Giuliano è Campione Italiano Advanced Novice Boys fascia Gold. Alessandro ha mostrato di essere in continua crescita e con due programmi solidi e raffinati si distingue fin da subito primeggiando nella classifica.
Adele Antonelli è Campionessa Italiana Senior Women fascia Gold. Ha portato in pista tutta la passione e l’amore che ha per questo sport, dimostrando che pattinare con il cuore può dare molte soddisfazioni. Adele Antonelli, classe 2001, atleta del Circolo Pattinatori Artistici di Trento è anche studente TopSport dell’Università di Trento – Scienze e Tecniche di Psicologia Cognitiva, che si è imposta in entrambi i segmenti di gara. Una passione per il pattinaggio che Adele ha coltivato fin da quando era piccola e che riuscirà sicuramente a trasmettere ai suoi piccoli atleti. Adele Antonelli è un chiaro esempio di come sia possibile conciliare l'impegno agonistico con gli studi universitari.
Beatrice Anzelini chiude la competizione in nona posizione nella categoria Basic Novice Girls. Con un punteggio di 38.23 sancisce il suo personal best e conclude questa stagione con il sorriso, soddisfatta dei traguardi raggiunti. Arianna Metope si colloca al 19º posto e Gaia Kloe Messana in 21ª posizione nella categoria Advanced Novice Girls.
Il commento di Angelo Messana, Vice-Présidente del Circolo Pattinatori Artistici Trento: «Non sempre le gare vanno come si desidera; non sempre tutto quello che è stato puntualmente preparato negli allenamenti riesce bene in gara, ma non è una competizione che definisce il vostro essere Atleti».
«L’impegno, la dedizione, la passione che ogni giorno mettete in questo sport è la cosa che conta davvero. Non smettete mai di perseguire i vostri sogni e di credere nelle vostre capacità. Complimenti a tutti gli atleti che sono riusciti a guadagnarsi la Finale di Coppa Italia Gold e grazie allo staff tecnico che li ha accompagnati durante tutte la stagione agonistica».