Wimbledon, Sinner inizia bene ed è già l'idolo dei tifosi: Jannik contro Yannick (con qualche piccola preoccupazione)
I primi due set sono stati uno spettacolo, poi il numero 1 del mondo ha iniziato a toccarsi l’anca, ed ha dovuto cedere il terzo, per trionfare nel quarto (6-3)
LONDRA. Sostenuto dall’affetto del pubblico, Jannik Sinner ha passato il primo test al torneo sull’erba di Wimbledon: ha battuto il tedesco Yannick Hanfmann con un 6-3 6-4 per lasciare il terzo set (6-3 per il tedesco, che si è esaltato gioco dopo gioco) e finire con un un quarto set di forza. Decisivo il passaggio sul 2-1 con il servizio al tedesco: qui Sinner è riuscito ad annullare tre vantaggi di Hanfmann, per poi ottenere il break del 3-1. In un attimo, in pochi minuti, è arrivato il 4-1 impeccabile. Da lì in poi, fino al 6-3 e al match point.
Un po’ di nervosismo nell’attesa fra il terzo ed il quarto set, per l’interruzione del gioco dovuta alla chiusura del tetto del campo centrale.
La preoccupazione, per tutti, è stata alla fine del secondo set quando il campione italiano, numero 1 del mondo, si è toccato più volte l’anca ed ha fatto rivivere l’incubo del torneo di Miami, dove diede forfait proprio per un dolore all’articolazione.