Festival dello sport, oggi seconda giornata ricca di protagonisti
Fra i nomi attesi oggi, venerdì 12 ottobre, l'olimpionica trentina Nadia Battocletti, Francesco Moser, le azzurre della ginnastica artistica e Alex Schwazer. Ieri sera, la prima giornata si è conclusa al teatro Sociale gremito per l'olimpionico del nuoto Gregorio Paltrinieri - IL PROGRAMMA
APERTURA Carl Lewis ai giovani: "Lavorate duramente e sognate in grande"
TRENTO. Oggi seconda giornata del Festival dello sport a Trento, dopo la prima segnata da un grande afflusso di pubblico per ascoltare molti protagonisti di primo piano, come la leggenda dell'atletica leggera Carl Lewis, intervenuto ieri sera al teatro Sociale nella cerimonia di apertura.
Fra i nomi attesi oggi, venerdì 12 ottobre, l'olimpionica trentina Nadia Battocletti, alle 14, insieme a Gabriella Dorio, nella sala della Filarmonica. Alle 15, Francesco Moser al Santa Chiara, che alle 10.30 ospita invece le azzurre della ginnastica artistica, e alla stessa ora Alex Schwazer a palazzo Geremia. Al Sociale, alle 11 il Football Business Forum e alle 14 gli stati generali del calcio.
Ieri sera, la prima giornata si è conclusa con un teatro Sociale tutto esaurito per Gregorio Paltrinieri, bronzo olimpico negli 800 stile libero e argento olimpico nei 1500 stile libero negli ultimi Giochi di Parigi 2024. Ma anche e soprattutto primo italiano a vincere tre medaglie in altrettante Olimpiadi.
Per lui un'intervista particolare, basata sulla sua passione per la lettura, con una serie di citazioni prese da libri diversi che hanno spinto però a riflessioni profonde sulla carriera, sulla maturità e sulla crescita dell'atleta azzurro.
"Le Olimpiadi sono qualcosa di completamente diverso - ha spiegato - dove si incontrano i più forti in ogni disciplina. Il primo mio primo rivale? Il cinese Sun Yang. Poi l’Europa è cresciuta molto”.
Ma ecco il programma completo di oggi.
Festival dello sport, progr... by Zenone Kropot Kin