Sport / L'evento

Olimpiadi: è possibile registrarsi on line, coda virtuale per comprare i biglietti

Circa un terzo delle medaglie in palio saranno assegnate in località trentine, per procedere bisogna accedere al sito ufficiale dio Giochi Milano-Cortina 2026 e partecipare al sorteggio che assegnerà la fascia oraria per acquistare i tickets. Sulle Dolomiti competizioni nelle tre province, a Tesero, Predazzo, Cortina d'Ampezzo e Anterselva

RECLUTAMENTO Nel 2026 in Trentino serviranno 2.500 volontari
EVENTI Sulle Dolomiti solo la cerimonia di chiusura paralimpica
CANTIERI Attivata la piattaforma Web con le informazioni

BOLZANO. Si avvicina il grande evento sportivo del 2026, che si svolgerà in buona parte in località dolomitiche fra Belluno, Trento e Bolzano. E ora è possibile iscriversi per poter poi accedere alla possibilità di acquistare i biglietti per assistere alle competizioni. Si tratta di una registrazione necessaria per accedere al procedimento di acquisto dei ticket, ma non ancora vincolante (si può far eanche se non si è ancora sicuri di voler poi comprare i posti).

I Giochi si apriranno il 6 febbraio 2026, chiusura il 22 febbraio, le Paralimpiadi scatteranno il 6 marzo  e dureranno fino al 15 marzo.

Circa un terzo delle medaglie in palio saranno assegnate proprio in Trentino, che ospiterà 21 competizioni tra sci di fondo, salto speciale e combinata nordica, e 39 competizioni paralimpoche tra para cross-country e para biathlon.

Per acquistare i biglietti, gli interessati possono già registrarsi sul sito ufficiale di Milano-Cortina 2026. La vendita dei tagliandi per i Giochi olimpici invernali e le Paralimpiadi comincerà il 6 febbraio 2025, ma ci sarà tempo fino a gennaio, per registrarsi sul sito e partecipare così al sorteggio che metterà in palio gli ingressi alle gare.

Per creare un account sul sito di Milano Cortina 2026 sono necessari pochi passaggi. Gli interessati, accedendo alla piattaforma, con il proprio profilo sui social media o un indirizzo e-mail valido, entrano a far parte della community di Milano Cortina 2026; a partire dal 6 febbraio 2025, a un anno esatto dall'evento olimpico, a tutti coloro che si sono registrati verrà assegnata, tramite sorteggio, una fascia oraria in cui acquistare i biglietti per le varie competizioni olimpiche che si svolgeranno in Lombardia (Bormio, Livigno e Milano), in Trentino (Predazzo e Tesero), in Alto Adige (Anterselva) e nel Bellunese (Cortina d'Ampezzo), ma anche per le cerimonie.

Quella di apertura è in programma allo stadio San Siro di Milano il 6 febbraio 2026, la chiusura il 22 febbraio, in Veneto, all'Arena di Verona.

La vendita dei biglietti per le Paralimpiadi, invece, avrà inizio il 6 marzo 2025.

Coloro che si sono registrati al sito olimpico non sono obbligati, in seguito, ad acquistare i biglietti. A partire dall'aprile 2025, i tagliandi rimanenti per le Olimpiadi e le Paraolimpiadi invernali verranno destinati al mercato libero.

(foto: milanocortina2026.org)

comments powered by Disqus