Una Dolomiti Energia Trentino da applausi: sotto di nove punti, rimonta e vince al Taliercio per 74 a 70
Archiviata la pratica Umana Reyer. Jordan Ford il miglior giocare in campo, Lamb top scorer con 17 punti. Nonostante le difficoltà al tiro da tre (21%), i bianconeri hanno costruito il loro successo sulla difesa, concedendo solo 26 punti agli avversari nei due quarti finali
VENEZIA. La Dolomiti Energia Trentino ha conquistato una vittoria fondamentale al Taliercio contro l'Umana Reyer Venezia, dimostrando carattere e resilienza nel recuperare uno svantaggio di nove punti. Nonostante le difficoltà al tiro da tre (21%), i bianconeri hanno costruito il loro successo sulla difesa, concedendo solo 26 punti agli avversari nei due quarti finali.
La partita ha visto un primo quarto dominato da Trento, chiuso sul 18-26 con nove giocatori a referto, seguito da un secondo periodo in cui Venezia ha ribaltato l'inerzia, portandosi in vantaggio all'intervallo (44-39). Nel terzo quarto, i padroni di casa hanno toccato il massimo vantaggio sul +9 (55-46), ma la reazione trentina non si è fatta attendere.
Il momento decisivo è arrivato nell'ultimo periodo, quando Anthony Lamb ha preso in mano la squadra realizzando un parziale personale di 5-0 che ha ribaltato il risultato (66-69). Jordan Ford, eletto MVP della serata con 15 punti e 17 di valutazione, ha poi guidato l'allungo finale che ha portato Trento sul 66-73. Negli ultimi possessi, due rimbalzi offensivi cruciali hanno sigillato la vittoria ospite.
Per Venezia non è bastata la prestazione di Kabengele, autore di una doppia doppia con 17 punti e 10 rimbalzi. Con questo successo, Trento ha agganciato Trapani e Brescia a quota 26 punti in classifica, confermandosi protagonista nella lotta per le posizioni di vertice. La squadra di coach Galbiati ha dimostrato ancora una volta la sua mentalità "WE DIE HARD", non mollando mai anche nelle situazioni più complicate.