Ski cross, trionfo tricolore per Jole Galli e Federico Tomasoni
Al passo San Pellegrino, oggi, 2 aprile, i due atleti lombardi si sono laureati campioni italiani. Fra le donne, argento alla rendenese Andrea Chesi e bronzo alla fassana Nathalie Bernard. Fra i maschi, secondo l’altoatesino Dominik Zuech e terzo il bergamasco Edoardo Zorzi, mentre è uscito nei quarti il trentino Simone Deromedis, fresco vicecampione in Coppa del mondo
SKICROSS Deromedis terzo a Idre, la coppa del mondo va a Howden
TRENTO - Jole Galli e Federico Tomasoni sono i nuovi campioni italiani di Ski Cross. La livignasca ha concluso la stagione vincendo la sfida tricolore nella Ski Area San Pellegrino, un percorso che l’ha condotta a imporsi due volte in Coppa del mondo e a salire sul podio iridato della prova a squadre con Yanick Gunsch.
Al Monzoni Park di passo San Pellegrino la portacolori dei carabinieri ha preceduto la trentina di Spiazzo Rendena Andrea Chesi (Sporting Campiglio) e l’austriaca Katrin Ofner, mentre la medaglia di bronzo tricolore è andata al collo della padrona di casa Nathalie Bernard (Ski Team Fassa), quarta assoluta.
Per quanto riguarda la categoria juniores, il titolo italiano under 21 è della cavalesana Desi Rizzoli (Ski Team Cavalese) che ha preceduto la lavaronese Noemi Oettl (Ski Team Alpe Cimbra).
Nella gara maschile della rassegna organizzata dallo Sci Club Marmirolo,
il bermagasco di Castione della Presolana Federico Tomasoni (Esercito) ha avuto la meglio in finale sull’altoatesino di Lana Dominik Zuech (Sc Drusciè) e del bergamasco di Songavazzo Edoardo Zorzi (Sc Radici Group), con Yanick Gunsch (Prad Raiffeisen Werbering) a completare il quartetto dei finalisti; out nei quarti il trentino Simone Deromedis (Fiamme Gialle), che domenica scorsa ha chiuso al secondo posto della classifica generale di Coppa del mondo, dopo una stagione stellare.
Il titolo giovani è quindi andato al lavaronese Paolo Piccolo (Fiamme Oro), salito sul gradino più alto del podio davanti al fassano Kristian Gabrielli (FassActive) e Giorgio Alessandro Busulini (Asv Kronplatz). Atleti che sono partiti subito per i Campionati mondiali juniores.