Un pugno all'arbitro «Un gesto stupido»
Tuenno, la partita di calcio a 5 finisce con un'espulsione, una vittoria a tavolino e una Tac
Due giorni di prognosi per un pugno preso da un giocatore. A fare le spse della sfuriata in una partita di calcio a 5 è stato l’arbitro.
Parliamo di serie C2, di una partita disputata ieri nella palestra di Tuenno. Il giocatore dei Toros Locos, come un toro si sarebbe scagliato contro l’arbitro, colpevole di averlo espulso dopo due falli.
Si trattava di una sfida salvezza tra Toros Locos e Ischia (squadre rispettivamente terzultima e penultima, distanziate da un punto).
Dopo il giallo è arrivato il rosso ed è stato come sventolare un drappo davanti agli occhi.
Sconfitta a tavolino per la squadra e una tac per l’arbitro, studente di 24 anni.
Sul caso è tornata, con un post su Facebook, la squadra che riassume così:
«La partita di ieri sera tra Toros Locos e Ischia è stata sospesa nel secondo tempo dall’arbitro sul risultato di 3-4, la decisione finale sarà una sconfitta per i padroni di casa con il risultato di 0-6.
Visto che la notizia è già sulla bocca di tutti tra articoli, radio e via dicendo vogliamo chiarire che non c’è stato alcun pugno e nessuna rissa, nessuno è dovuto intervenire per calmare animi o altro, anzi la partita tra i giocatori in campo è stata molto corretta.
Quello che è successo è stato un brutto e grave gesto da parte di un nostro compagno di squadra, che dopo la seconda ammonizione per protesta in seguito ad un presunto fallo subito, vedendosi sventolare davanti il cartellino rosso ha allungato le mani spintonando (colpendo anche il viso) per terra l’arbitro e poi abbandonando il campo da gioco, l’arbitro giustamente ha interrotto la gara e successivamente ci sono state le varie scuse da parte nostra ad avversari e arbitro.
Ci sembra giusto precisare che il gesto è stato soprattutto stupido e non così violento come alcuni giornalisti vogliono far credere, questo ovviamente non giustifica il giocatore che giustamente sarà squalificato.
Vogliamo finire dicendo che tutti possiamo commettere errori, il nostro compagno (ovviamente molto pentito) ha il pieno sostegno da parte della società e dei suoi compagni/amici, speriamo che la cosa si risolva per il meglio e che si torni a parlare di calcio a 5 invece che di brutti gesti in campo».
[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"1564276","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"380","width":"480"}}]]