Caldonazzo, telecamere per aumentare sicurezza

Telecamere in arrivo per dare maggiore sicurezza ai cittadini. Ma anche per vigilare e preservare gli spazi e le aree comunali dagli atti di danneggiamento e di vandalismo sempre più crescenti. Con i nuovi impianti di videosorveglianza che, a breve, faranno la loro comparsa in piazza Municipio, nell’area esterna al cimitero comunale, presso la Casa della Cultura. Ma anche presso il parcheggio adiacente al parco centrale

di Massimo Dalledonne

telecamera telecamere CALDONAZZO - Telecamere in arrivo per dare maggiore sicurezza ai cittadini. Ma anche per vigilare e preservare gli spazi e le aree comunali dagli atti di danneggiamento e di vandalismo sempre più crescenti. Con i nuovi impianti di videosorveglianza che, a breve, faranno la loro comparsa in piazza Municipio, nell’area esterna al cimitero comunale, presso la Casa della Cultura. Ma anche presso il parcheggio adiacente al parco centrale.


Gli impianti possono essere utilizzati solo in presenza di un regolamento, nel rispetto dei principi di liceità, necessità, proporzionalità e finalità, approvato a maggioranza dal consiglio comunale: il documento, composto da 14 articoli, non è stato votato dal consigliere Cesare Ciola (astenuto), mentre hanno votato contro Cristiana Biondi, Adriano Fedrizzi, Alberto Grassi e Marco Motter.
Le telecamere possono essere utilizzate solo per lo svolgimento di funzioni istituzionali assicurando, nel contempo, che il trattamento dei dati raccolti si svolga nel rispetto dei diritti e nei limiti delle libertà fondamentali delle persone.

comments powered by Disqus