Londra, principe polacco sfida a duello l'euroscettico Nigel Farage
Se Nigel Farage voleva un ritorno al glorioso passato britannico è stato accontentato. Un uomo che si definisce un principe polacco, Yanek Zylinski, ha pubblicato
un video su YouTube, ripreso dalla stampa del Regno Unito, in cui dalla sua villa londinese sfida il leader euroscettico a duello, perchè stanco dei continui commenti contro gli immigrati, in particolari quelli dall'est Europa.
Tenendo la spada del padre eroe di guerra fra le mani, il 'nobilè ha invitato Farage a incontrarlo ad Hyde Park per risolvere la questione «in un modo che un aristocratico polacco del 18° secolo e un gentleman inglese avrebbero tradizionalmente usato».
In realtà l'aristocrazia in Polonia è stata abolita dopo la salita al potere dell'ex regime comunista ma molti discendenti di famiglie nobili continuano a dichiararsi tali. Secondo il Daily Telegraph, i Zylinski sarebbero riparati in Gran Bretagna durante la Seconda guerra mondiale. "Ne ho abbastanza delle discriminazioni contro i polacchi in questo Paese", ha tuonato il principe.
«La cosa più idiota che ho sentito è stata quando Farage ha accusato gli immigrati del traffico sulla M40 (autostrada inglese, ndr)», ha aggiunto. Come alternativa
Zylinski ha offerto un meno cruento duello televisivo. Il leader euroscettico ha risposto in modo ironico alla provocazione dicendo di non voler accettare la sfida perchè vuole tenere la violenza fuori dalle elezioni.