Google, basta app per Chrome su Windows, Mac e Linux
Entro il 2018 le app per Chrome, il browser di Google, saranno disponibili solo per personal computer con il sistema operativo Chrome e in particolare per i Chromebookse già da quest'anno non ci saranno più nuove app per le versioni per Windows, Mac e Linux. Lo ha annunciato il colosso di Mountain View sul suo blog questo fine settimana, precisando che la dismissione della attuali app che sono di fatto una funzione aggiuntiva del browser Chrome, avverrà comunque in modo graduale per permette ai programmatori di adeguarsi per tempo.
Secondo Google, inoltre, le app di Chrome sono poco usate dagli utenti Windows, Mac e Linux che usano il browser Chrome sui loro pc.
Le app di Chrome vanno da quelle per l'editing delle foto come Pixlr Touch Up fino a giochi come Angry Birds, la cui versione è stata però già dismessa, e si scaricano dal Chrome Web Store.
Le applicazioni si aprono in finestre separate ma sono di fatto parte del browser. Secondo quanto spiega Google, le app per Windows, Mac e Linux rimarranno scaricabili dallo Store di Chrome fino alla seconda metà dell'anno prossimo, per poi scomparire totalmente all'inizio del 2018.