Dalla Cina arriva lo smartphone con fotocamera a 360 gradi
Arriva dalla Cina quello che si definisce «il primo telefono per la realtà virtuale», in grado di girare filmati a 360 gradi. Chiamato Protruly Darling, è uno smartphone Android insolitamente lungo, con le dimensioni necessarie a ospitare la doppia fotocamera da 13 megapixel con lenti «fisheye».
Grazie a questa dotazione hardware, lo smartphone consente di catturare immagini panoramiche da condividere sul web, da YouTube a Facebook. Ma le foto e i video a 360 gradi non sono l'unica peculiarità del device, che si caratterizza anche per un'estetica non proprio sobria. Accanto a un modello base, la compagnia di Shenzhen propone un modello con dettagli in pelle, oro e quattro diamanti incastonati.
A livello tecnico lo smartphone ha un display da 5,5 pollici, una fotocamera posteriore 'normale' da 13 megapixel e una frontale da 8 megapixel, 4GB di Ram, 64 GB di memoria interna, sensore per impronte digitali e grande batteria da 3.560mAh. Il prezzo del device, al momento non atteso sugli scaffali occidentali, dovrebbe aggirarsi sui 500 dollari per la versione standard, 800 dollari per il modello gioiello.