Apple, il prossimo iPhone monterà tre fotocamere
Manca qualche mese al lancio dei nuovi iPhone ed è già iniziato il tam tam delle indiscrezioni in rete.
Secondo il rumor proveniente dal produttore di accessori Olixar, la futura linea di melafonini sarà caratterizzata da un design quasi identico alla generazione precedente, ad accezione della parte posteriore.
Il comparto fotografico, infatti, avrà tre fotocamere e sarà posizionato all'interno di un piccolo quadrante. Una scelta stilistica evidente che potrà far parlare, come accadde inizialmente con la 'tacca' sul display introdotta per la prima volta sull'iPhone X nel 2017 e poi copiata da altri produttori. Il moltiplicarsi delle fotocamere, come noto, è legato alla ricerca di una migliore qualità dell'immagine da parte dei produttori di smartphone, sia int ermini di profondità di campo sia in alcuni casi di sperimentazione di uno zoom ottico.
Come se non bastasse arrivano anche le indiscrezioni per l'iPhone del 2020.
Secondo l'analista Ming-Chi Kuo ci saranno due modelli con connettività 5G e uno con Lte. E tutti i futuri smartphone Apple potrebbero essere caratterizzati dal display Oled. Ci dovrebbe essere sempre una differenziazione nelle dimensioni. Il modello più piccolo scenderebbe a 5.4 pollici rispetto agli attuali 5.8 e il modello 'Max' salirebbe da 6.5 a 6,7 pollici. Il successore dell'attuale iPhone XR invece dovrebbe essere quello da 6.1 pollici, con diagonale invariata.