I dati di Poste italiane a Natale un vero boom per gli acquisti online
Nel mese di dicembre Poste Italiane ha consegnato 27 milioni di pacchi, di cui 20 milioni legati all'e-commerce, quasi 10 milioni in più rispetto allo stesso periodo del 2019 (+56%). I dati, annunciati dal tg Poste, "confermano lo sforzo logistico messo in atto in un mese di picco di consegne e la strategia di Poste Italiane per rafforzare la leadership nei servizi per l'e-commerce".
Sul fronte delle consegna, come già annunciato dall'amministratore delegato di Poste Italiane, Matteo Del Fante, è entrato da poco in funzione un centro di smistamento a Roma e, nel primo trimestre del 2021, sarà operativo un hub a Milano. Inoltre Poste Italiane ha concluso accordi con Milkman, piattaforma logistica specializzata per le consegne personalizzate, e con il vettore digitale sennder GmbH, start-up tedesca che offre soluzioni nel trasporto a lungo raggio a pieno carico. Poste Italiane inoltre sta rinnovando la propria flotta con l'obiettivo di arrivare a 26mila mezzi a basso impatto ambientale entro il 2022.