Passa la notte all'aperto,  salvato dal soccorso alpino

È stato salvato dal soccorso alpino un escursionista trentino infortunatosi e bloccato per tutta la notte sui monti innevati del Primiero, con temperatura sotto lo zero. L'uomo, un quarantenne di Sagron Mis, era partito ieri per Cima Vederna nella zona del lago di Schener, ma è scivolato per una decina di metri a causa della neve e non è più riuscito a rientrare a casa Tutto sull'Adige di domani

soccorso alpinoPRIMIERO - È stato salvato dal soccorso alpino un escursionista trentino infortunatosi e bloccato per tutta la notte sui monti innevati del Primiero, con temperatura sotto lo zero. L'uomo, un quarantenne di Sagron Mis, era partito ieri per Cima Vederna nella zona del lago di Schener, ma è scivolato per una decina di metri a causa della neve e non è più riuscito a rientrare a casa.

 

Il telefono cellulare non aveva campo, quindi ha dovuto passare la notte all'addiaccio, sotto il Monte Vederna a quota 1.548 metri, creandosi un rifugio di fortuna. Questa mattina è riuscito a spostarsi e chiamare il fratello con il cellulare, il quale ha allertato il 118. Sul posto sono arrivati gli uomini del soccorso alpino e l'elisoccorso che ha tratto l'uomo in salvo e l'ha trasportato all'ospedale di Borgo Valsugana in stato di ipotermia.

comments powered by Disqus