«Mezzolombardo partecipa», le sue richieste al sindaco
«Mezzolombardo partecipa», il nuovo gruppo nato in paese per prendere parte alla discussione sui temi centrali della politica locale, ha inviato alcune richieste al sindaco Anna Maria Helfer. La prima è sulle prossime nomine delle controllate dal Comune. Fra le quali spicca la Casa di riposo, sempre al centro da decenni di forti attriti nel momento in cui si eleggevano consiglio e presidente
MEZZOLOMBARDO - «Mezzolombardo partecipa», il nuovo gruppo nato in paese per prendere parte alla discussione sui temi centrali della politica locale, ha inviato alcune richieste al sindaco Anna Maria Helfer. La prima è sulle prossime nomine delle controllate dal Comune. Fra le quali spicca la Casa di riposo, sempre al centro da decenni di forti attriti nel momento in cui si eleggevano consiglio e presidente.
«Mezzolombardo partecipa» chiede quali siano i criteri che la giunta comunale andrà ad adottare e chiede anche l’istituzione di una graduatoria pubblica, nella quale gli abitanti del paese, sulla base di reali competenze, possano eventualmente inserirsi. «I curriculum dei candidati - è scritto nella missiva al sindaco - devono essere pubblici e pubblicati sul sito del Comune».
Viene anche richiesta la competenza reale come unico criterio di selezione. Seconda richiesta: incontro pubblico su presunti inquinamenti atmosferici a Mezzolombardo, derivanti da canne fumarie o da attività commerciali. Il gruppo vuole avere una sorta di quadro sulla situazione. Richiesta che deriverebbe da una serie di segnalazioni raccolte in paese. Il dibattito pubblico servirebbe, secondo quanto scritto al sindaco , a promuovere anche i comportamenti corretti. Sarebbe quindi un momento di promozione delle corrette abitudini.