Simula il furto dei documenti per non pagare l'assicurazione

Crescono i furbetti che girano in auto senza rinnovare l'assicurazione. Un caso singolare è stato scoperto dai carabinieri della compagnia di Borgo: hanno fermato un uomo che per evitare di pagare la polizza e la revisione dell'auto ha denunciato il furto dei documenti

assicurazione.jpgCASTELLO TESINO - Crescono i furbetti che girano in auto senza rinnovare l'assicurazione. Un caso singolare è stato scoperto dai carabinieri della compagnia di Borgo: hanno fermato un uomo che per evitare di pagare la polizza e la revisione dell'auto ha denunciato il furto dei documenti.


È stata una pattuglia di Castello Tesino ad effettuare il controllo. All'uomo alla guida dell'auto, un 56enne pensionato originario del Primiero, come prassi è stato chiesto di mostrare patente e libretto. Il primo documento l'automobilista lo ha consegnato ai militari senza alcun problema, ma al posto del secondo ha mostrato loro la denuncia di furto della carta di circolazione e della polizza auto.

 

La denuncia era regolare, effettuata presso una stazione dei carabinieri. Il problema era il contenuto della stessa, che non era veritiero. I carabinieri si sono infatti ricordati di una chiacchiera di paese, secondo cui l'uomo si vantava con gli amici di andare in giro in auto senza pagare l'assicurazione. I militari dunque hanno voluto verificare se la storia fosse reale. È stato lo stesso automobilista, messo alle strette, a mostrare sia il libretto che la polizza auto, che risultava scaduta da qualche giorno: ha spiegato di aver ideato lo stratagemma del finto furto per evitare di tirare fuori il portafoglio. È stato denunciato per simulazione di reato.

comments powered by Disqus