Stalking, ossessiona l'ex fidanzata: arrestato
Un giovane del capoluogo è stato arrestato sabato sera dai carabinieri della compagnia di Borgo, con l'accusa di stalking. Il ragazzo, un 25enne, non si rassegnava alla fine della relazione con una donna residente in Valsugana: la loro storia era durata tre anni, prima di interrompersi nella primavera inoltrata
BORGO - Un giovane del capoluogo è stato arrestato sabato sera dai carabinieri della compagnia di Borgo, con l'accusa di stalking.
Il ragazzo, un 25enne, non si rassegnava alla fine della relazione con una donna residente in Valsugana: la loro storia era durata tre anni, prima di interrompersi nella primavera inoltrata. Da maggio, così, il giovane non era ancora riuscito a darsi pace: continuava a contattare la ragazza, via telefono e con sms, ma non solo. Spesso, si presentava sul suo posto di lavoro, o sotto casa sua. Per questo, la ragazza si era già rivolta in passato ai militari dell'arma, raccontando la sua situazione. La donna aveva avvertito il 25enne che se non avesse smesso di comportarsi in quel modo, sarebbe andata in caserma a sporgere denuncia, ma questo non aveva frenato il ragazzo, che una sera di dieci giorni fa si era presentato fuori dal luogo di lavoro della donna, attendendola all'uscita per confrontarsi per l'ennesima volta con lei e cercare di convincerla a tornare sui suoi passi.
Così, circa una settimana fa, la giovane era passata alle vie di fatto, recandosi dai carabinieri a denunciare il suo ex ragazzo. Ma neppure questo, evidentemente, era bastato: come se la denuncia non lo avesse per nulla preoccupato, sabato sera, il giovane si è fatto trovare dalla ragazza sotto casa sua, dove oltre a cercare di convincerla in toni civili, il 25enne avrebbe anche offeso la sua ex. Non appena liberatasi del ragazzo e salita in casa, la giovane ha così chiamato i carabinieri, che sono intervenuti fermando il 25enne poco lontano e arrestandolo. Dovrà ora rispondere dell'accusa di atti persecutori.
Non sabato ma ieri, poi, le volanti della polizia hanno arrestato presso un hotel della città dove si trovava, un calabrese da qualche tempo residente per lavoro in Germania. Sul suo capo pendeva un'ordinanza di custodia cautelare emessa in Calabria, sempre per stalking.