«Il tuo viso e il tuo sorriso saranno sempre con noi»
Le lacrime dei compagni di classe e degli amici, il ricordo struggente di chi gli è stato più vicino, le immagini di Simone sorridente, felice. Circondato dai suoi amici o sugli sci, durante una salita in montagna. In una sala auditorium stipata come non mai, ieri mattina, studenti e professori dell’Istituto Degasperi hanno ricordato lo sfortunato 18enne annegato martedì nel lago di CaldonazzoVideo di Roberto D'Amato
Le lacrime dei compagni di classe e degli amici, il ricordo struggente di chi gli è stato più vicino, le immagini di Simone sorridente, felice. Circondato dai suoi amici o sugli sci, durante una salita in montagna.
In una sala auditorium stipata come non mai, ieri mattina, studenti e professori dell’Istituto Degasperi hanno ricordato così Simone Casagrande, lo sfortunato 18enne annegato martedì nel lago di Caldonazzo. Sul grande schermo della sala, come in un toccante collage della memoria, si sono succedute le immagini di Simone mentre le testimonianze di compagni e insegnanti, hanno dipinto a tratto lieve il ritratto di un ragazzo maturo, cordiale, entusiasta.