Mezzocorona, ultras contro gli Schützen
Una festa di paese perfetta e il lavoro di giorni e giorni dei volontari potevano essere rovinati dall’irruzione di due soggetti, due ultras veronesi, ubriachi. E' accaduto a Mezzocorona: entrati nello stand del gruppo locale degli Schützen, forse già alterati dall’alcol, hanno strappato la bandiera tirolese, posizionata vicino alla cassa, urlando sguaiatamente «siamo in Italia, capito?» I tuoi commenti
Una festa di paese perfetta e il lavoro di giorni e giorni dei volontari potevano essere rovinati dall’irruzione di due soggetti, due ultras veronesi, ubriachi.
E' accaduto a Mezzocorona in occasione di Settembre Rotaliano: entrati nello stand del gruppo locale degli Schützen, forse già alterati dall’alcol, hanno strappato la bandiera tirolese, posizionata vicino alla cassa, urlando sguaiatamente «siamo in Italia, capito?».
Il tutto davanti a oltre 200 persone, tra le queli molte famiglie con bambini.
«Senti ragazzino come ti permetti? Vai via» ha subito urlato uno dei volontari all'indirizzo di uno dei due tifosi gialloblù.
«Senti - la risposta con aria di sfida - siamo in Italia, capito?».
Fuori dal tendone i due veronesi hanno dovuto iniziare a correre perché una piccola ma ben determinata folla si stava "interessando" a loro. Alla fine se la sono data a gambe levate.