Grave incidente sul set di 007 Un'auto travolge la telecamera
Tre persone sono rimaste ferite durante le riprese per il nuovo film di James Bond «Spectre» a Solden, in Tirolo. Una macchina è finita contro la piattaforma di una telecamera. Due addetti sono rimasti feriti in modo grave, un terzo in modo lieve.
L’incidente è avvenuto durante le riprese di uno stunt. Il pilota 45enne ha perso il controllo dell’autovettura che è così finita contro la piattaforma. I feriti, tutti cittadini britannici, sono stati trasportati in elicottero all’ospedale.
I feriti sono tre addetti del set dell’età di 28, 52 e 63 anni. Uno di loro è rimasto incastrato tra l’auto e la piattaforma, mentre gli altri due si trovavano sulla struttura. Lo stuntman che si trovava al volante della macchina è invece rimasto illeso. Il programma di riprese prevede 33 giorni in Austria.
L’incidente fa tornare in mente l’infortunio avvenuto nell’aprile 2008 al lago di Garda durante le riprese di un altro film di James Bond, «Quantum of Solace», quando una Aston Martin Dbs finì in velocità contro un camion. Lo stuntman rimase gravemente ferito. Pochi giorni prima un’altra Aston finì nel lago, dopo aver divelto una ventina di metri di guardrail, mentre un addetto la stava portando sul set.
Spectre è il 24° episodio della serie di 007: diretto da Sam Mendes, vede accanto a Daniel Craig un cast d’eccezione: oltre a Monica Bellucci, Lea Seydoux, Dave Bautista, Christoph Waltz, Andrew Scott, Ralph Fiennes, Naomie Harris, Ben Whishaw e Rory Kinnear.
Spectre sarà al cinema da novembre 2015, distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia. Le riprese del film, iniziate los corso 8 dicembre sono state ambientate tra le montagne innevate di Solden, in Austria, a Londra, Città del Messico, Tangeri e Erfoud.
[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"193366","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]