Dal 26 giugno il Jazz Festival Alto Adige
Si aprirà venerdì 26 giugno al teatro Comunale di Bolzano con Andreas Scharers «Fanfare Fatale» il Jazz Festival Alto Adige 2015. La manifestazione alla sua trentatreesima edizione quest’anno «parlerà con uno spiccato accento inglese», promette l’ideatore e organizzatore del Festival Klaus Widmann in conferenza stampa a Bolzano. Gran parte dei musicisti che sbarcheranno in Alto Adige provengono infatti dal Regno Unito.
Fra gli artisti presenti il trio Three Trapped Tigers, con Alex Bonney alla tromba, The Strobes con Laura Jurd e la sua band Human Spirit, il trio Troyka, the Polar Bear quintet con il pianista Matthew Bourne.
La musicista Ruth Goller e il designer meranese Martino Gamper, altoatesini che lavorano a Londra, hanno avuto un ruolo importante nel creare il gemellaggio artistico fra il Regno Unito e l’Alto Adige, è stato detto oggi. Entrambi lavorano ad un progetto artistico musical-visivo che sarà presentato a Bolzano.
Fino al 5 luglio, quindi, musica jazz risuonerà anche nelle zone pedonali delle varie località altoatesine e sui rifugi.