La Thun «pensa positivo» e fa incetta di premi
Thun è stata nel corso del 2014 una delle aziende italiane che più ha saputo capire quanto il successo si possa costruire partendo dalla felicità delle persone. Chi lo dice? La Scuola di Palo Alto, business school italiana, che dall’anno scorso assegna i Positive Business Award per valorizzare azioni e strategie volte al Positive Thinking. Il riconoscimento, nato lo scorso anno, vuole «individuare, selezionare e premiare le persone e le aziende che hanno fatto della felicità una risorsa e della fiducia un potente stimolo di crescita e sviluppo per il futuro». Dopo la vittoria dello scorso anno, nella categoria «Positive communication», per la campagna «Il bello del Natale 2013», nel 2015 Thun fa il bis e viene premiata per il suo modo di essere presente in maniera positiva nel mondo web.
L’azienda bolzanina è stata scelta come vincitrice del Positive Business Award nella categoria «Web presence» per il progetto della Web Serie lanciata nello scorso febbraio in occasione di San Valentino. Il minifilm chiamato #dedicatoate e articolato in tre brevi episodi è stato creato appositamente per la rete e ha avuto come protagonista Claudia Megrè, giovane cantante lanciata dal programma TV «The voice of Italy».
[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"459101","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]
[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"459106","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]
[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"459116","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]
Ma non solo: il progetto è stato accompagnato dal lancio di un brano inedito, scritto in esclusiva per Thun dalla giovane rocker. Il 27 gennaio è stato lanciato il primo episodio della serie che narrava le avventure di Claudia e la sua band di musicisti, ingaggiati da Thun per comporre una canzone da dedicare agli innamorati. I tre episodi hanno totalizzato 2.913. 000 visualizzazioni e oltre 3.781.000 impression. E il Teddy con cuore, prodotto protagonista del minifilm, è andato presto esaurito.
A giugno infine la conferma, con il riconoscimento sul valore «positivo» dell’iniziativa multimediale.
Il premio è stato ritirato lo scorso 4 giugno da Luca Dalla Serra, direttore commerciale, durante la cena di gala, cui hanno preso parte anche altri colleghi che hanno seguito la realizzazione della web serie.