Slavina sulla Gran Vedretta in Alto Adige
Sono state per il momento sospese nel primo pomeriggio le ricerche dei due alpinisti dispersi in Alto Adige sulla Gran Vedretta a quota 2.600. Si tratta di Ulrich Seebacher, di 41 anni ed Andreas Zoeggeler, 41 anni. Dei due non si trova traccia dopo che una slavina ha travolto ed ucciso altri due alpinisti, Thomas Lun, di 41 anni e Peter Vigl, 44 anni, trovati esanimi ieri ai piedi delle rocce.
Le ricerche, alle quali ha preso anche parte un elicottero della Protezione civile, erano riprese stamani all'alba, ma sono state poi sospese a causa delle condizioni inclementi del tempo, con un forte vento che soffia a raffica tra le cime e con una fitta nebbia che avvolge la montagna. Intanto è' già tornato in Svizzera un elicottero con attrezzature speciali per captare questi segnali che a lungo ha sorvolato l'area dell'incidente nella giornata di ieri.
Ora le ricerche vengono estese ad una certa distanza dal punto del ritrovamento dei corpi dei due alpinisti già recuperati. Secondo i soccorritori, comunque, le speranze di trovare ancora qualcuno in vita sono estremamente limitate.