Omicidio Neumair, niente «perizia biologica» su Benno, ma si farà quella psichiatrica
Fatta, giovedì 13 maggio, l’udienza per il conferimento dell’incarico ad un genetista, ma la difesa contesta il perito e la Procura rinuncia all’esame
IL VIDEO II corpo di Peter ritrovato
VIDEO/1 Il giallo di Bolzano
CONFERMA Genitori strangolati
LA CONFESSIONE "Sono stato io"
IL PROGETTO Benno voleva fuggire
BOLZANO. Non si farà la perizia genetica che era stata chiesta dalla difesa per Benno Neumair, il trentenne bolzanino reo confesso dell'omicidio dei suoi genitori Peter e Laura. Oggi, 13 maggio, era in programma l'udienza per il conferimento dell'incarico, da parte del giudice per le indagini preliminari, al genetista Emiliano Giardina, ma la stessa difesa ha contestato la nomina del consulente.
L'esame è stato quindi annullato, in quanto è emerso che non esistono criteri interpretativi univoci per i test genetici.
Cento giorni. tanti ne sono passati da quella gelida serata del 4 gennaio in cui Laura Perselli, 68 anni, e il compagno Peter Neumair, 63, sparirono nel nulla. Ripercorriamo le tappe di questa tragica vicenda
Un giallo lungo 100 giorni: tutte le tappe della vicenda di Benno Neumair
Confermata invece la perizia psichiatrica a carico di Benno per valutare se fosse capace di intendere e di volere al momento del fatto.