Minacciato con una pistola sul treno regionale, straniero sotto shock: “Mi ha chiesto di che religione sono”
Oltre al macchinista - gli altri passeggeri sono nel frattempo scappati - è intervenuto anche il capotreno: entrambi si sono messi davanti all'aggressore e hanno consigliato al pakistano di allontanarsi e prendere velocemente il treno per Bolzano, appena arrivato su un altro binario
BOLZANO. Un cittadino pakistano ha sporto denuncia alla Polfer di Bolzano dopo essere stato minacciato con una pistola e infastidito con domande sulla sua origine e sulla religione da un uomo tra i 60 ed i 70 anni sul treno regionale diretto a Fortezza, in Alto Adige.
Secondo quanto riporta la Tgr Rai Alto Adige, infatti, l'uomo, salito alla stazione di Rio Pusteria, mentre era seduto al suo posto assorto a guardare lo smartphone, si è sentito minacciara da una persona di corporatura media con berretto e giacca neri, il braccio destro fasciato e, soprattutto, una pistola impugnata nella mano sinistra.
L'uomo ha intimato al pakistano di non guardalo e girarsi verso il finestrino del treno. Poi - si legge nella denuncia - ha chiesto "Di che religione sei? Di che Paese sei?", armando nel mentre la pistola, una rivoltella nera, e iniziando un sadico conteggio da uno a tre.
In quel momento il treno si è fermato alla stazione di Fortezza ed il pakistano ha cercato di attirare l'attenzione del macchinista, uscito dalla sua cabina. Questi ha cercato di calmare l'uomo vestito di nero, nel frattempo sceso dal treno assieme al malcapitato pakistano.
Oltre al macchinista - gli altri passeggeri sono nel frattempo scappati - è intervenuto anche il capotreno: entrambi si sono messi davanti all'aggressore e hanno consigliato al pakistano di allontanarsi e prendere velocemente il treno per Bolzano, appena arrivato su un altro binario. Una volta giunto nel capoluogo, ancora scosso, l'uomo ha sporto denuncia contro ignoti.