Val Badia / Lo scontro

Rissa per la mascherina Ffp2 in cabinovia, cinque persone finiscono nei guai con la giustizia

Si è verificato tutto sulle piste da sci della Val Badia sotto lo sguardo incredulo di numerosi sciatori. Denunciati due irlandesi e tre genovesi 

BADIA. I militari della Stazione Carabinieri di Badia hanno denunciato cinque persone per rissa. I fatti sono accaduti qualche giorno fa ma i carabinieri hanno riferito tutto alla Procura della Repubblica di Bolzano ieri, venerdì 11 febbraio, dopo aver ricostruito minuziosamente l’accaduto.
 

Un gruppo di cinque persone, due irlandesi di Dublino e tre liguri di Genova salgono nella stessa cabina della funivia “Piz la Ila”. Uno dei due irlandesi si è tolto la mascherina FFP2. Gli italiani protestano. Inizia un battibecco sull’utilità o meno della mascherina. La discussione è degenerata in rissa.


Qualcuno ha telefonato al numero unico europeo di pronto intervento 112 e immediatamente una pattuglia di carabinieri sciatori è intervenuta per separare i contendenti e riportare pace. Fortunatamente nessuno ha subito lesioni importanti e quindi nessuno dei cinque ha avuto bisogno di cure mediche però secondo i carabinieri di Badia il reato di rissa, peraltro aggravata dai motivi futili che l’hanno scatenata.

Per loro fortuna, non essendoci state lesioni refertate, la pena in questi casi è della sola multa. Dovranno però affrontare ora un procedimento penale.

comments powered by Disqus