Auto nell'Isarco, la vittima è un bolzanino di 22 anni: Alex Masera
Il corpo del'uomo è stato recuperato in acqua dai vigili del fuoco e portato a riva, dove purtroppo sono risultati vani i tentativi di rianimarlo. Il veicolo ha sfondato la ringhiera del ponte Loreto
IL DRAMMA Vettura nell'Isarco a Bolzano, muore una persona
VIDEO Nel fiume con l’auto: un morto a Bolzano
FOTOGALLERY Bolzano, auto nell'Isarco: un morto
BOLZANO. È il bolzanino 22enne Alex Masera la vittima dell'incidente avvenuto questa mattina a Ponte Loreto.
Il suo corpo è stato recuperato dai vigili del fuoco e portato a riva con un gommone.
Il medico d'urgenza ha tentato la rianimazione ma ha dovuto poi dichiarare il decesso del giovane.
Il corpo era stato recuperato dai soccorritori fluviali dei vigili del fuoco del corpo permanente di Bolzano che hanno raggiunto a nuoto l'auto che si trovavva in un punto del fiume in cui la corrente è particolarmente forte.
La vettura è stata messa in sicurezza e tenuta in posizione da un'autogru, mentre i vigili del fuoco hanno raggiunto la persona all'interno dell'abitacolo.
Sono stati anche presidiati i ponti a valle della città di Bolzano e le sponde sono state ispezionate alla ricerca di eventuali altre persone coinvolte.
Da una prima ricostruzione dell'incidente, il veicolo ha sfondato prima la ringhiera del ponte e successivamente nell'impatto con il letto del fiume si è ribaltato, rimanendo bloccato con il tetto e le ruote affioranti dall'acqua.
Il ponte Loreto è rimasto chiuso per tutta la durata dell'intervento e del successivo recupero del mezzo.
Oltre ai vigili del fuoco del corpo permanente, sono intervenuti il Servizio di soccorso acquatico dell'Alto Adige ed i sommozzatori distrettuali dei vigili del fuoco volontari.
Inoltre, erano presenti il soccorso sanitario con il medico d'urgenza, la polizia municipale e le forze dell'ordine.