Precipita con il deltaplano a Gardone Riviera: morta una donna di Brunico
La 46enne era in fase di avvicinamento per l'atterraggio quando il mezzo è precipitato violentemente a terra, forse a causa di una forte raffica di vento che ne ha fatto perdere il controllo
BRESCIA. È morta nella notte all'ospedale di Brescia la donna di 46 anni che ieri pomeriggio, venerdì 23 giugno, a Gardone Riviera era precipitata con il deltaplano in fase di atterraggio da un'altezza di 20 metri.
Le sue condizioni erano apparse subito disperate. La vittima era di origini altoatesine residente a Brunico.
Secondo una prima ricostruzione ufficiosa riportata dalla stampa locale, la donna avrebbe perso il controllo del mezzo a causa di una raffica di vento mentre si trovava in fase di avvicinamento al campo di atterraggio nel comune gardesano che si trova sulla costa occidentale del lago, vicino a Salò.
Subito le condizioni della 46enne erano parse gravissime, si trovava in stato di incoscienza quando sono arrivati i soccorritori, che poi l'hanno trasferita al Civile di Brescia.
Purtroppo, però, per lei non c'è stato nulla da fare, troppo gravi le lesioni provocate dalla violenta caduta sul terreno.
IL LUOGO