Urbanistica / Il progetto

Bypass, il punto sui lavori a Trento nord: via Brennero spostata da luglio

Ieri sera, 22 gennaio, tecnici ed esperti del Consorzio Tridentum, presieduto da Rocco La Capra - che riunisce le imprese Webuild, Ghella, Collini Lavori, Seli Overseas e il team di progettazione Sws Engineering, Net Engineering, Pro Iter e Rocksoil -, hanno fatto il punto della situazione

CANTIERE/1 Su via Brennero barriere alte cinque metri
CANTIERE/2 Ripartono i lavori anche a Trento nord
PROTESTA «Bonifiche aree inquinate: ancora una presa in giro»

ALLARME Bypass a Trento Nord, inquinanti nelle acque sotterranee

di Matteo Lunelli

TRENTO. Ieri sera, 22 gennaio, il Consiglio circoscrizionale del Centro Storico Piedicastello è stato totalmente dedicato alla circonvallazione ferroviaria di Trento. Tecnici ed esperti del Consorzio Tridentum, presieduto da Rocco La Capra - che riunisce le imprese Webuild, Ghella, Collini Lavori, Seli Overseas e il team di progettazione Sws Engineering, Net Engineering, Pro Iter e Rocksoil -, hanno fatto il punto della situazione.

Una fotografia su quanto fatto, quanto si sta facendo e quanto si farà nei prossimi mesi. E mentre da novembre i lavori sull'ex scalo Filzi procedono, è stato ribadito che a breve «ci sarà un restringimento di via Brennero, che va concordato con il Comune per tempi e modalità», ma il grosso dell'intervento ci sarà nel secondo semestre quando via Brennero verrà spostata, per permettere i lavori del cantiere per l'imbocco della galleria.

Tutto sull’Adige in edicola

comments powered by Disqus