Schianto fra camion in autostrada, disagi al traffico per un paio d'ore
È accaduto a Ponte Gardena, non si segnalano feriti gravi, ma una persona è stata portata in ospedale. Code in mattinata fra Bressanone e Bolzano nord, uno dei mezzi pesanti coinvolti trasportava contenitori di vetro dalla raccolta differenziata, che sono finiti in frantumi sulla carreggiata
BOLZANO. Pauroso tamponamento fra mezzi pesanti, nei pressi di Ponte Gardena, e conseguenti disagi al traffico, questa mattina, 8 febbraio, sulla corsia sud dell'Autobrennero. Segnalate code fra Bressanone e Bolzano nord, inaccessibile temporaneamente lo svincolo in entrata della stazione di Chiusa/Valgardena. Il traffico in direzione Trento è stato deviato sulla statale 12. La situazione è tornata alla normalità verso le 11.30.
Nello schianto, avvenuto verso le 9.30, sono rimasti coinvolti tre camion, uno dei quali trasportava contenitori di vetro dalla raccolta differenziata che sono finiti in frantumi sulla carreggiata.
Fortunatamente non si segnalano feriti gravi: solo una persona è stata trasportata in ospedale a Bolzano, avrebbe riportato conseguenze leggere.
Sul posto, oltre ai soccorsi sanitari, vigili del fuoco e polizia stradale.
[foto: vigili del fuoco]