Droga e qualche spritz di troppo sulle piste da sci di Obereggen: interventi dei carabinieri
Ieri, domenica 24 marzo, diverse le azioni per garantire la sicurezza degli sciatori nella località altoatesina collegata con la val di Fiemme nel comprensorio Ski Center Latemar
BOLZANO. La scorsa domenica i carabinieri della stazione di Nova Ponente, impegnati nella vigilanza e nel soccorso alpino sulle piste da sci di Obereggen, località al confine con la val di Fiemme, durante un servizio finalizzato alla repressione dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope, unitamente all'unita cinofila "Brigadiere Chip", hanno individuato due ragazzi, italiani, i quali celavano sotto i propri vestiti circa 7,00 grammi di hashish.
Nella stessa giornata, i militari hanno contestato tre violazioni per divieto consumo bevande alcoliche per sciatori, nonché l'ubriachezza in luogo pubblico a una ragazza.
Obereggen è una delle tre località centrali dello Ski Center Latemar, un comprensorio le cui piste sono accessibili anche dal Trentino, da Pampeago e Predazzo.
Il comandante della compagnia carabinieri di Bolzano ha commentato l'intervento: "Ringrazio i militari operanti, i quali, durante il periodo invernale, con il loro pregevole operato, garantiscono maggiore sicurezza sulle piste da sci di Obereggen, nonché le rendono più fruibili alle famiglie e agli utenti delle fasce più deboli. I risultati di ieri dimostrano che i carabinieri sono ovunque, impegnati nella prevenzione, deterrenza e repressione dei reati in genere. Non esistono zone franche nel territorio. Alcool e sostanze stupefacenti sono tra le prime cause di incidenti e di infortuni, sia sui veicoli, sia sugli sci. Invito i fruitori degli impianti sciistici a prestare maggiore attenzione e a preferire la strada della legalità".