Salute / SIcurezza

Nas di Trento negli studi dentistici altoatesini: tre denunce per esercizio abusivo della professione

Altre 2 sono arrivate per tentata somministrazione di farmaci guasti o imperfetti. L’operazione è stata coordinata dalla Procura della Repubblica di Bolzano

BOLZANO. Tre persone denunciate all'autorità giudiziaria per esercizio abusivo della professione e due per tentata somministrazione di farmaci guasti o imperfetti. È il bilancio dell'operazione condotta nelle scorse settimane dal Nas dei carabinieri di Trento, e coordinata dalla Procura della Repubblica di Bolzano, che ha portato a diversi controlli in studi dentistici altoatesini.

Due in particolare hanno dato esito positivo. In un caso, a Sarentino, i carabinieri hanno denunciato odontoiatra, segretaria e assistente alla poltrona per esercizio abusivo della professione sanitaria: queste ultime infatti avrebbero eseguito igiene dentali e radiografie su vari pazienti.

In un secondo caso, in uno studio di Bolzano, sono state ritrovate due confezioni di farmaci decorsi di validità. I due titolari dello studio - informa una nota del Nas dei carabinieri - sono stati quindi deferiti per tentata somministrazione di farmaci guasti o imperfetti.

comments powered by Disqus