Il caso

Bolzano, cocaina nella Nutella: arrestato. In casa trovati anche hashish e testosterone

La polizia ha arrestato uno spacciatore in via Resia con oltre 40 grammi di cocaina. I carabinieri hanno denunciato un uomo in centro storico con stupefacenti e l’anabolizzante

BOLZANO. Continua ogni giorno l’impegno delle forze dell’ordine nel contrasto allo spaccio e al traffico di stupefacenti. In settimana sia i carabinieri che la polizia hanno ottenuto importanti risultati su questo fronte, arrestando una persona e denunciandone un’altra.

La polizia a Don Bosco

Nel pomeriggio di giovedì, gli investigatori della Sezione narcotici della squadra mobile di Bolzano hanno svolto un servizio antidroga nel quartiere Don Bosco, dopo aver ricevuto segnalazioni di un “viavai” sospetto in un condominio di via Resia. Gli agenti hanno fermato un 44enne bolzanino, con numerosi precedenti penali, tra i quali anche spaccio di sostanze stupefacenti, che viaggiava su un’auto di grossa cilindrata. L’uomo è parso subito agitato e ha ammesso di essere in possesso di alcuni grammi di cocaina. Durante la successiva perquisizione la polizia ha trovato, nascosto su di un pensile della cucina, un involucro contenuto in un grosso barattolo di vetro, mescolato a Nutella, con all’interno altri 39 grammi di cocaina. Sono stati anche sequestrati due bilancini di precisione “sporchi” di cocaina e numerosi sacchetti di nylon ritagliati, dai quali erano state ricavate numerose “rondelle” per confezionare le dosi da spacciare. L’uomo è stato arrestato. In considerazione della pericolosità del soggetto e dei suoi precedenti penali, il questore di Bolzano Paolo Sartori ha disposto la misura della sorveglianza speciale per l’uomo.

I carabinieri in centro storico

Mercoledì pomeriggio, i carabinieri della sezione operativa della Compagnia di Bolzano, hanno notato un uomo, già conosciuto alle forze dell’ordine, mentre usciva dalla propria casa, stranamente agitato. Fermato dai militari per un semplice controllo, ha peggiorato la situazione mostrando una fretta che insospettito i carabinieri i quali, hanno deciso di vederci chiaro: a quel punto, vistosi braccato, l’uomo ha consegnato ai carabinieri un “pezzo” di hashish di circa 8 grammi.

La ricerca di altro stupefacente, estesa all’appartamento, ha permesso di trovare altre sostanze, fra le quali cocaina (circa 80 grammi), testosterone, in forma liquida e in pastiglie, e un bilancino di precisione, il tutto pronto per essere smerciato nel mercato illegale della droga. L’uomo è stato denunciato.

comments powered by Disqus