Tir in fiamme lungo l'Autobrennero: perde la vita un camionista
L'allarme per il rogo della cabina di guida è scattato ieri sera, martedì 3 dicembre, all'area di servizio Laimburg Ovest. Intervento d'urgenza di vigili del fuoco e personale medico, ma per l'uomo non c'è stato niente da fare
BOLZANO - Tragedia, ieri sera, sull'A22, in Alto Adige: un camionista è morto nel rogo che si è sprigionato nella cabina di guida suo tir. Il mezzo pesante si trovava parcheggiato in un'area di servizio a sud di Bolzano.
L'allarme, lanciato da automobilisti in transito che hanno notato il fumo uscire dalla cabina, è scattato verso le 23.30, a Laimburg Ovest, sulla carreggiata sud dell'autostrada A22, nel comune di Vadena.
All'arrivo delle squadre dei vigili del fuoco, la cabina del camion era già avvolta dalle fiamme.
Nonostante le rapide operazioni di spegnimento, è stato constatato che l'autista si trovava nella cabina ed era purtroppo deceduto. Le operazioni di spegnimento si sono rivelate impegnative a causa dell'intensa produzione di calore e degli spazi limitati dell'area di servizio.
Inoltre, vi era il rischio che l'incendio si propagasse ai veicoli vicini, evenienza che è stata scongiurata grazie al rapido intervento.
Oltre ai vigili del fuoco permanenti di Bolzano, sono intervenuti i vigili del fuoco volontari di Egna, la Croce bianca, il medico d'urgenza della Croce rossa, il servizio di manutenzione autostradale e la polizia autostradale.
Le circostanze esatte dell'incidente sono oggetto di indagini in corso.
[foto credits: vigili del fuoco]