Ledro, la bimba ha fretta e nasce in ambulanza
Un parto in ambulanza. L‘insolito avvenimento è accaduto ieri mattina alle 7 e, nonostante il caso sia assolutamente fuori dell’ordinario, è andato tutto bene. Neonata e madre sono in buone condizioni; la bambina pesa 4,7 chilogrammi ed è nata sul mezzo del 118 di Trentino emergenza di Arco, fermatosi sul tragitto che porta da Pré in val di Ledro all’ospedale di Arco.
Tutto è iniziato poco dopo l’alba quando il padre ha chiamato il 118 dalla casa di Pré: le contrazioni ormai davano per imminente la nascita ma nessuno pensava tanto rapida da costringere l’autista a fermarsi nei pressi di Biacesa e aiutare l’infermiera per fare venire alla luce la splendida femminuccia. Il parto è stato un lampo, 3 o 4 minuti.
Intanto da Trento si era levato in volo l’elicottero di Trentino Emergenza con il rianimatore a bordo. È atterrato a Biacesa e il medico si è accertato subito delle condizioni della neonata e della madre: erano in buono stato e sono state trasferite sul velivolo per essere trasportate all’ospedale di Rovereto.