Il contadino di montagna cerca l'amore col reality
C'è anche un ledrense di 39 anni tra i protagonisti del programma «Il contadino cerca moglie», in onda su FoxLife. Giorgio Avancini, un'azienda agricola da portare avanti e poco tempo per la vita sentimentale, è single da due anni e in tivù si è presentato così: «Sono un contadino d'alta quota, disponibile a dare una mano a quelle ragazze che vorrebbero cambiare la loro vita. E, un domani, forse, anche coltivare l'amore».
«Sono un contadino d'alta quota, disponibile a dare una mano a quelle ragazze che vorrebbero cambiare radicalmente la loro vita. E, un domani, forse, anche coltivare l'amore». Ha preso ufficialmente il via martedì sera su FoxLife - il canale 114 di Sky - "Il contadino cerca moglie", il programma di dieci puntate condotto da Simona Ventura, che dopo aver riscontrato grande successo all'estero è approdato ora anche in Italia. E nel quale, tra i protagonisti, c'è anche Giorgio Avancini, l'allevatore ledrense che ancora nel dicembre scorso aveva preso parte al casting di Trento e passato la selezione.
Una decina di giorni fa, la troupe del format televisivo e la nota showgirl avevano fatto la loro comparsa in valle di Ledro, per le riprese. Le stesse che martedì sera gli spettatori - tra cui molti ledrensi, che hanno ovviamente fatto il tifo per il convalligiano - hanno potuto vedere sul piccolo schermo. Trentanove anni, la passione per la campagna coltivata fin da piccolo grazie alla dedizione della nonna, un'azienda agricola da portare avanti da solo, poco tempo da dedicare a se stesso e alla vita sentimentale. Single da due anni, Giorgio Avancini non si dà per vinto, anzi. Cogliendo l'opportunità del programma televisivo s'è messo in gioco davanti alle telecamere senza batter ciglio, presentandosi e aprendo le porte all'amore.
Come gli altri protagonisti, anche Giorgio Avancini crede nel colpo di fulmine ed è convinto che sia arrivato il tempo di trovare una donna con cui costruire una famiglia. «Possibilmente una ragazza semplice, comprensiva, pronta ad abbracciare un nuovo stile di vita - ha detto il ledrense a cuore aperto - che condivida anche le mie passioni sportive, ossia la mountain bike e lo sci, quindi che ami divertirsi con me. E, considerato che ho tanti spigoli da limare, che sia pure paziente».