RidenDro&ScherzanDro si parte
Comicità e vero cabaret da domani sera a domenica in piazza Repubblica a Dro.
Si apre infatti giovedì alle 21 nella cornice estiva del centro storico di Dro la decoma edizione di RidenDro&ScherzanDro, che quest’anno si trasforma in un vero festival italiano di cabaret con l’intento di individuare i comici di domani.
La kermesse della risata e del divertimento, organizzata dal Comitato Carnevale Dro guidato da Maurizio Bonani e sotto la direzione artistica di Lucio Gardin, sarà aperta dallo “scontro” tra i primi tre dei nove cabarettisti “in erba” che si contenderanno il montepremi finale di 6.000 euro. Oltre ai trentini “I Toni Marci”, parteciperanno alla competizione due comici veneti, Roberto Serafini di Belluno e Diego Carli di Verona, due marchigiani, Luca Boscolo di Fano e Michele Gallucci di Fermo, il comico ventriloquo pugliese Andrea Fratellini, la milanese Clara Campi, la romana Jodie Alivernini e il cagliaritano Albert Canepa. Ospite d’onore della prima serata sarà il cantante di Drena Nick Casciaro (protagonista al talent-show Amici di Maria de Filippi) mentre in conclusione ci sarà lo spettacolo del duo Paolo Cevoli (noto assessore alle varie ed eventuali) e Duilio Pizzocchi. Tra gli altri grandi cabarettisti che saliranno sul palco di Dro anche Raul Cremona (venerdì), Pucci (sabato) e domenica il duo Giorgio Verduci e Maurizio Lastrico, accompagnati dalla madrina della manifestazione l’attrice e presentatrice trentina Adriana Volpe.
Il comitato organizzatore ha intanto aperto le prenotazioni dei tavoli in Piazza Repubblica telefonando al cell. 338-7478005 dalle 16 alle 20 (costo 4 euro). La prenotazione dei posti resta valida fino a 5 minuti prima dell’inizio degli spettacoli (sino alle 20.55).