Cade da due metri in spiaggia, trauma cranico per un 17enne
Un giovane di Arco - C.G. le sue iniziali, ha 17 anni - è stato soccorso questa notte a Torbole in seguito ad una curiosa caduta, per fortuna senza conseguenze troppo gravi.
Il giovane attorno all'1.30 del mattino si trovava in spiaggia e si sarebbe arrampicato sulle strutture in ferro che vengono utilizzate sul lungolago torbolano per appendere tavole e vele dei windsurf. Ce ne sono diverse in quel tratto di spiaggia. Il giovane deve aver perso l'appiglio ed è caduto a terra da un paio di metri d'altezza.
Purtroppo per lui la caduta è stata piuttosto rovinosa e di testa. Di qui l'allarme nel cuore della notte al 118 che ha inviato sul posto l'ambulanza dall'ospedale di Arco. Il giovane è stato soccorso e trasferito in pronto soccorso, dove è rimasto in attesa del successivo trasferimento al S.Maria del Carmine per gli accertamenti del caso. La Tac, infatti, avrebbe evidenziato una piccola emorragia intracranica che va tenuta sotto controllo. Per questo dopo l'esame a Rovereto il giovane è stato riportato in chirurgia ad Arco dove resta in osservazione. Le sue condizioni non sarebbero gravi.
Questo pomeriggio, invece, l'ambulanza del 118 è salita in Mandrea, località sopra Arco, per soccorrere una turista tedesca di 42 anni caduta con il suo rampichino. Traumi agli arti e un brutto dolore all'addome, che ne hanno consigliato il trasferimento in elicottero a Trento.