Ceniga, il Gigajoy apre ed è subito un successo
Per lo show del cinema 4d gente anche da Brescia
La grande cittadella del divertimento dell'Alto Garda è ora realtà. Doppio appuntamento nel weekend per il «Gigajoy» di Ceniga (Dro), inaugurato ufficialmente venerdì sera e aperto al pubblico ieri pomeriggio con un grande festa durata fino alle tre del mattino. Subito grande affluenza per il nuovo centro ludico che comprende bowling, sala giochi, laser game, cinema 4d, ludoteca, bar e ristorante. Alcune migliaia di persone da tutto il Trentino e da fuori regione non si sono fatte sfuggire l'occasione di provare tutte le attrattive proposte dal «Gigajoy», a testimonianza del grande interesse che l'iniziativa ha suscitato negli ultimi mesi.
Venerdì sera la struttura è stata inaugurata con il classico taglio nastro: presente Nicola Iovine, presidente della cooperativa «Garda Lake» formata da 21 soci che gestisce il centro, Don Stefano Anzelini, Parroco di Dro, il sindaco droato Vittorio Fravezzi, nonché altri volti noti della politica locale come il sindaco di Arco Alessandro Betta, il primo cittadino di Nago-Torbole Gianni Morandi, il consigliere provinciale Luca Giuliani, il presidente di «Ingarda» Marco Bendetti e il presidente dell'associazione artigiani e piccole imprese Roberto De Laurentis. Mattatore della serata il noto volto televisivo Marco Berry.
Obiettivi importanti quelli già raggiunti dalla società cooperativa guidata da Iovine, che ha investito quasi due milioni e mezzo di euro per riqualificare un capannone di oltre dieci mila metri quadrati coperti: «Abbiamo preso un capannone in disuso - spiega Iovine - e lo abbiamo riqualificato, e lo stesso lo abbiamo fatto per le aree parcheggio. Il Gigajoy è inoltre importante per l'occupazione, la nostra azienda, infatti, conta quarantadue dipendenti perlopiù giovani. Ora viene il difficile, occorre andare avanti con costanza e continuità».
Per il sindaco Fravezzi, presente alla cerimonia inaugurale, si tratta di un investimento importante: «Innanzitutto - commenta il primo cittadino di Dro - si è riqualificato uno spazio e questo era un obiettivo che ci eravamo dati, attraverso un uso del territorio intelligente. Per il comune di Dro è un'opportunità molto significativa, è un'offerta indoor indirizzata ai più giovani e alle famiglie, che penso possa integrarsi perfettamente con tutte le attività outdoor turistiche presenti sul territorio. Per la cooperativa Garda Lake è indubbiamente una sfida significativa, l'auspicio è che possa partire nel migliore dei modi».
Dopo l'inaugurazione con le autorità, ieri è stato invece il grande giorno dell'apertura al pubblico, con la presentatrice e modella Sonia Leonardi a fare da madrina all'evento. Subito molto gettonato il bowling, così come tutte le altre attrattive, tra cui la sala giochi ricca di tantissime alternative, dal flipper al biliardo fino ai classici videogiochi. Coda sin dai primi minuti anche per il cinema 4d: «Sono venuta con mia figlia appositamente da Brescia - spiega Monia, tra le prime persone a provare il cinema - davvero un'esperienza coinvolgente ed emozionante».