Bollywood sul Garda, un film d'amore da 40 milioni di spettatori

Quaranta milioni di spettatori indiani si gusteranno il lago di Garda sul grande e piccolo schermo. Bollywood ha scelto il Benaco, Peschiera, Malcesine, il monte Baldo e Lazise, ma anche Verona e alcune altre città italiane ed europee, per girare parte delle scene di Bangaara, nuovo film d’amore, prodotto dalla Jayanna Combines per la regia di Jogi Ray
Gli attori protagonisti sono Manoranjan Ravichandran (in foto) e Shambhavi Srivastava; Bangaara propone la storia di un giovane indiano cresciuto in Europa col tutore, che poi diventa un industriale; è anche la vicenda di un amore contrastato, stile Romeo e Giulietta, ma con un happy ending.
«La Jayanna Combines è uno dei maggiori produttori cinematografici del Bangalore e i suoi film si contraddistinguono per il messaggio positivo che trasmettono» spiegano alla Verona Film Commission, che ha seguito la produzione nel capoluogo scaligero, mentre per le riprese sul lago di Garda la produzione si è appoggiata al Consorzio Lago di Garda Veneto e Lombardia.
Sono stati allestiti set sia a Peschiera, sia a Lazise e precisamente alla dogana veneta, ma anche nel castello di Malcesine, dal quale attori e regista sono rimasti affascinati, e poi sul monte Baldo dove sono saliti in funivia da Malcesine. La troupe si è poi spostata anche sui Lessini, all’eremo di San Moro e a San Muro di Saline.
Altre riprese anche sulla sponda bresciana del Garda, a Sirmione con sul castello e alla Rocca di Lonato. Il richiamo a Romeo e Giulietta ha portato la Jogi Ray a voler girare scene a Verona in particolare in piazza Bra, al ponte Pietra e in piazza Erbe.
Saranno presumibilmente 40 milioni gli spettatori, questa la media per i film della Jayanna Combines. È il secondo film di Bollywood con scene girate a Verona. Il primo fu Rockstar, di Imtiaz Ali, del 2011.

comments powered by Disqus