Val di Ledro in lutto, è morto Giuliano Pellegrini: era stato sindaco di Pieve e comandante dei vigli del fuoco volontari
Aveva 66 anni. L’amico e assessore Dario Trentini: «Un vero punto di riferimento per tutta la comunità, se ne va una persona che ha dato moltissimo per questa terra»
LEDRO. Lutto in val di Ledro per la scomparsa, a soli 66 anni, di Giuliano Pellegrini, ex sindaco di Pieve di Ledro prima della fusione tra i Comuni del territorio e storico comandante del vigili del fuoco volontari di Ledro.
«Il sindaco Renato Girardi, a nome dell’intera amministrazione comunale e della comunità di Ledro, esprime cordoglio per la prematura scomparsa di Giuliano Pellegrini, persona nota e - per tutta la vita – molto impegnato per il bene del proprio territorio», viene detto in una nota del Comune.
Lo ricorda anche l’assessore Dario Trentini, che ha condiviso con lui una lunga esperienza di impegno nelle istituzioni. «È stato sindaco di Pieve di Ledro per due consigliature, prima della fusione tra i Comuni. A seguito di questa è stato anche assessore nel Comune unico, del resto è stato uno dei promotori dell’accorpamento.
Fortissimo è stato il suo legame col corpo dei Vigili del fuoco volontari, di cui è stato comandante fino al momento di diventare sindaco e dove, anche dopo tale evento, ha profuso un grandissimo impegno. Si devono a lui i gemellaggi attivati prima in Germania e poi in Boemia.
È stato sicuramente un grande punto di riferimento per la collettività: di Pieve di Ledro ma anche dell’intera vallata. Se ne va una persona che ha dato moltissimo a questa terra».
Un pensiero va, ora, soprattutto ai suoi familiari e ai suoi amici più cari.