Val di Ledro / Viabilità

Galleria Dom, dopo il 16 febbraio circolazione anche di notte

Si concluderanno i lavori avviati in seguito al crollo del novembre scorso: la fase finale prevede il completamento delle opere di drenaggio delle acque, l'applicazione delle lamiere grecate in acciaio inox per il rivestimento della volta e il successivo ripristino degli impianti tecnologici

NUOVA FRANA Solo la prima settimana di marzo riapertura della statale
GALLERIA DOM I disagi per i pendolari dopo il crollo a novembre

 

TRENTO. Sono state completate la posa delle lamiere grecate in acciaio inox per il rivestimento finale della volta della galleria Dom, in val di Ledro, e le opere per il drenaggio delle acque. La galleria, lungoi la statale 240 di Loppio e Val di Ledro, nel Comune di Riva del Garda, era stata teatro di un importante crollo nel novembre scorso.

Attualmente - informa la Provincia di Trento - sono in corso le lavorazioni per il ripristino degli impianti tecnologici nella loro originaria sede.

Si tratta degli interventi conclusivi, che proseguiranno con continuità secondo l'orario notturno già stabilito dalle 22 alle 6 e che, salvo imprevisti, saranno ultimati nella notte tra giovedì 15 e venerdì 16 febbraio.

A seguire sarà ripristinata la circolazione in galleria anche in orario notturno.

comments powered by Disqus